IL CANTO DEL MARE

COMUNICATO DOMENICA 29 OTTOBRE 16,00-18,00

Un tratto di mare, al tramonto del Sole! Al tramonto del Sole…cosa diventa un tratto di mare? Come si manifesta la vita quando il pericolo della presenza dell’uomo non è incombente?
Come al suo sorgere, un’altra vita prende forma…quella che si orienta con le stelle e il firmamento. Come se le costellazioni fossero veri e propri personaggi ai quali si deve fare riferimento per viaggiare e divenire parte del rinnovo di una promessa.

Allora cosa aspettiamo a divenire parte di tutto ciò? A fare una silenziosa passeggiata, con occhi aperti, a cantare come gli uccelli e a richiamare gli dei del mare, culla della vita? Scopriamo, allora, come prendere contatto con la natura parlando con essa…cercando di comprendere uno dei suoi infiniti linguaggi.

Vi aspettiamo alle ore 16,00 presso l’area preparco per spostarci, poi, in riva al mare “armati” di cannocchiali, binocoli, ma soprattutto dei nostri cinque sensi.

Aikitaiso (2 incontro)

Si proseguirà con la seconda lezione del corso di “Introduzione all‘AIKIDO diretto da un maestro II Dan Aikikai d’Italia, in collaborazione con il Genki dojo di Lecce. La lezione prevede ginnastica, stretching, esercizi di motilità articolare e potenziamento muscolare.

Appuntamento ore 16,00 area preparco

Entrambe le iniziative rientrano nel programma regionale “Vivere nei Parchi” – PugliA.M.I.C.A (Attività Motoria Integrata Cultura e Ambiente), consultabile sul sito www.viaggiareinpuglia.it/attività/it e sul sito della Cooperativa Terradimezzo: www.coopterradimezzo.it

Per la partecipazione alle attività è necessario prenotarsi contattando la Cooperativa Terradimezzo, cell. 320 1535235; 349 7587100 che fornirà, tra l’altro ogni informazione in merito.

Chiudi il menu
×
×

Carrello